Star Wars: the Disney Alliance

Passeggiando per Padova, da un cunicolo che taglia la popolata via Roma, è sbucata questa “cornice” dai forti colori rossastri. Ora, sarà comparsa nell’ultima settimana o io non ho mai guardato così attentamente in passato? E’ una trovata pubblicitaria che si allinea alla Star Wars mania esplosa nelle ultime settimane o un gesto isolato di un’artista o di un appassionato?

Rimane un gesto iconico e geniale per la sua intuizione, almeno secondo la mia interpretazione. Darth Vader aspetta Topolino e, stringendogli la mano, lo accoglie all’apice di una scalinata. Nel punto più alto da raggiungere, un traguardo dopo una lunga salita. Rappresenta l’acquisizione da parte della Walt Disney Company della Lucasfilm che, il 30 ottobre 2012, annunciò la produzione della Trilogia sequel, ovvero il seguito della trilogia originale. Il patto è sottolineato, nell’opera murale, dalla scritta che appare in alto a destra: Star Wars – the Disney Alliance.

Star Wars: Il risveglio della Forza, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 16 dicembre è, infatti, il settimo episodio della saga di Guerre stellari, nonché primo non distribuito dalla 20th Century Fox, ma appunto dalla casa di Mickey Mouse. E alla luce di quanto visto, la stretta di mano tra Topolino e Darth Vader ha portato ad un successo.

Altro non si sa, abbiamo solo un indizio, il nome dell’autore: Artis. E poi lui/lei ci lascia nel dubbio con la scritta per terra: “Who is Artis?”. Se mi son perso qualcosa, sarete i primi ad assere aggiornati!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...