Il Monaco 1860 si ferma sul palo: un calcio di rigore sbagliato ed è 0-0 contro l’Union Berlin

Daniel Adlung, centrocampista del Monaco 1860, ha avuto dal dischetto la possibilità di regalare ai bavaresi la prima vittoria stagionale, ma il suo tiro ha incocciato contro il legno. Poteva essere l’episodio di svolta nella sfida della quarta giornata di Zweite Bundesliga tra i bavaresi e l’Union Berlin, ma di fatto è stata l’unica occasione in una partita impattata sullo 0-0. Rimasta in 10 per l’espulsione del difensore Kessel, la squadra berlinese ha retto il colpo nel finale, dopo aver dimostrato, nei primi 45’, buona personalità all’Allianz Arena.

Contro i Löwen, l’allenatore Düwel dà fiducia al 20enne kosovaro Eroll Zejnullahu alla sua prima apparizione in campionato, al posto dell’indisponibile Fürstner. Non convocati Quaner e Quiring così in attacco gli unici a disposizione sono Wood e Skrzybski con Brandy spostato esterno. Gli 11 domatori dei leoni bavaresi sono dunque: Haas – Trimmel, Kessel, Parensen, Schönheim – Brandy, Zejnullahu, Kreilach, Thiel – Skrzybski, Wood.

L’inizio di primo tempo è tutto a tinte bianche-azzurre con il Monaco 1860 che va vicino al gol in due occasioni nei primi tre minuti: al 2’, l’attaccante Hain protegge la palla spalle alla porte, tiene a distanza Kessel e in un istante si gira repentinamente calciando di destro a giro, ma la palla tocca il palo. Passano 60 secondi e il terzino sinistro Wittek tra rimpalli fortunosi riesce ad entrare in area e mettere un pallone teso in area sul quale si precipita Degenek che però di piatto ciabatta centrale. Para Haas. Le prime fasi di gioco, però, tradiscono: in realtà dopo qualche minuto è l’Union Berlin a prendere il controllo del gioco e a fare la partita.

Continua a leggere l’articolo su TuttoCalcioEstero

Munchen 1860

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...