myFINBEC | Il mondo immaginario del duo Herakut

Artista: Herakut (herakut.de)
Zona: Galleria Wunderkammern (wunderkammern.net)


Continuiamo la nostra passeggiata all’interno della Wunderkammern per la mostra “myFINBEC”. Dopo aver visto C215, ecco un’altra piacevole scoperta in questo tour nella capitale. 
Herakut è duo tedesco composto da Hera e Akut che collaborano assieme dal 2004. Il loro è un tipo di espressione d’arte dialogica che coinvolge direttamente l’esterno, il pubblico. Si tratta di narrazione, la creazione di mondi immaginari: Hera stabilisce la forma e le proporzioni dei personaggi, mentre Akut dipinge gli elementi con dettagli che sfiorano la realtà. C’è una componente pittorica e testuale nelle loro opere d’arte: citazioni brevi o descrizioni sono riferimenti alla vita del personaggio dipinto. Nelle due opere presentate per questo progetto, troviamo l’essenzialità del loro stile: un eterogeneo uso dei colori, spazzolando tutta l’immaginaria tavolozza e il tratto che sembra quasi fatto marcato da colori a pastello. Inoltre, l’attenta cura per il particolare impreziosisce ancor di più le loro opere, invitando lo spettatore ad avvicinarsi per ammirare tutto ciò che da lontano sfugge.
 
 
(Cliccate sulle foto per ingrandirle. Sotto, invece, un bel video che mostra il duo durante la realizzazione delle stesse opere)
PRIMA DI ANDARE VIA:

 

 

Scopri dove si trova quest’opera! Ecco qui la mappa!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...