Moving forward | Racconti (scritti) d’amore

Artista: Lady Aiko (ladyaiko.com)
Zona: ex Dogana. Via dello scalo San Lorenzo

 

C’è anche amore all’interno del “Moving forward”! 
Una nuova stanza, un nuovo percorso, una nuova storia. Qui troviamo tutta la potenza espressiva, sensuale e colorata tipica della ricerca artistica di Lady Aiko. Due opere apparentemente distinte, in antitesi una di fronte all’altra, ma che nascono da un dialogo e da una graduale scoperta della stanza da parte dell’artista. Due figure inginocchiate che incorniciano l’entrata, esortano lo spettatore nel suo movimento nelle stanze adiacenti. Sull’altra parete una grande e illusoria tela, dall’importante cornice d’ora intarsiata. 

Due opere che vanno considerate come sfaccettature d’amore. Forme pure e contrastanti. Da una parte l’amore per l’arte è rappresentato dalle due figure femminili, in una posizione sacra, che sorreggono due bombolette spray e dall’altra parte la tenerezza di un abbraccio in contrasto ai colori acidi. 
In più, forse casualmente, l’amore dipinto da Lady Aiko si insedia in un luogo ricco di scritte affettuose. Ricordiamo che siamo all’interno di una dogana, l’ultimo punto prima di lasciare i propri cari, di allentare la propria corda e partire per chissà dove. E allora è possibile leggere saluti di gioia, di speranza e adii per la propria terra che ci si lascia alle spalle.

 

 

PRIMA DI ANDARE VIA:

 

 

Scopri dove si trova quest’opera! Ecco qui la mappa!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...