Moving forward | Laurina Paperina e la lotta tra gatto e topo. Non più eterna

Artista: Laurina Paperina (laurinapaperina.com)
Zona: ex Dogana. Via dello scalo San Lorenzo

 

Continuiamo il viaggio in Roma60giorni e facciamo un altro passo all’interno dell’ex Dogana di via dello scalo di San Lorenzo, nel fantastico mondo di “Moving forward”
La storiella del gatto e del topo che si rincorrono, ha tracciato la nostra infanzia. Nemici-amici in continua sfida e lotta, Tom e Jerry o Grattachecca e Fichetto, a modo loro, hanno fatto scuola, portando la storiella sul piccolo schermo. Così il classico mondo dei cartoni rivive attraverso il pirotecnico immaginario colorato dell’artista Laurina Paperina
Ma in una forma completamente diversa. Non c’è più una giocosa guerra, ma una chiara dichiarazione di carattere e di identità. «Proud to be a loser», orgoglioso di essere un perdente, scrive sul muro il gatto nero, mentre di fronte a lui c’è la tana del topo. Sul pavimento la sua coda scrive “hello”, invitando lo spettatore ad entrare. E’ un gesto beffardo, celato da un cupo sarcasmo. In testa, il cappellino che richiama Topolino, non elude la falce che tiene in mano. Siamo cresciuti e c’è una conclusione nell’eterna lotta. E i colori pungenti, reali, scuotono lo spettatore, allontanandolo dall’infanzia vaporosa dei cartoni animati.  

 

 

PRIMA DI ANDARE VIA:

 

 

Scopri dove si trova quest’opera! Ecco qui la mappa!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...