Antonio Puerta, il goal della storia del Siviglia

Il Siviglia contro il Benfica ha conquistato la terza Europa League nella sua storia. La prima è stata vinta nell’edizione 2005-2006 contro il Middlesbrough. Una finale vinta, stravinta per 4-0 con le reti di Luis Fabiano, di Kanoutè e doppietta dell’italiano Maresca. Ma la storia, gli andalusi la scrissero già nella semifinale contro lo Schalke 04. In terra tedesca il primo round finì 0-0.
Decisiva, pertanto, la sfida di ritorno al Ramon Sanchez Pizjuan. La partita fu combattuta come l’andata e i tempi regolamentari finirono sullo 0-0. Ai supplementari fu Antonio Puerta a segnare il goal della vittoria. Al minuto 100, nell’anno del centenario del club. Fu la prima volta che la squadra spagnola raggiunse la finale della competizione europea.
Antonio Puerta morì il 28 agosto del 2007, a 22 anni, dopo esser stato colpito, 3 giorni prima, da un arresto cardiaco durante la prima partita di Liga. Ieri, durante i festeggiamenti, i calciatori del Siviglia hanno indossato delle magliette in suo ricordo.
Il video del goal di Antonio Puerta contro lo Schalke 04.


puerta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...