Manchester United: il debutto del giovane Tunnicliffe fa vincere 10.000 sterline al padre

 

MANCHESTER- In Inghilterra, si sa, si scommette su tutto, ed è “tradizione” per i padri o parenti chiedere al bookmaker della propria città di elaborare una quota specifica sull’esordio in Nazionale o in una specifica squadra del promettente figlio o nipote. Così avvenne nei Mondiali del 2006, quando lo zio materno dell’attaccante Wayne Rooney vinse 50.000 sterline per aver scommesso, 8 anni prima, la convocazione ad appena 20 anni nella Nazionale inglese di suo nipote.
Cose folli, insomma, come l’idea del padre di Ryan Tunnicliffe: una scommessa da 100 sterline fatta 10 anni fa (quando il ragazzino aveva appena 9 anni), ovvero quella di vedere il proprio figlio esordire e giocare con la maglia dei Red Devils. Mercoledì sera, nel match di Capital One Cup tra Manchester United e Newcastle (vinta 2-1 dai padroni di casa), Ferguson al 77′ decide di mandare in campo proprio Ryan Tunnicliffe, al suo debutto con la maglia rossa numero 46.
Una doppia vittoria sia per il giovane 19enne, l’anno scorso in prestito al Peterborough United (team allenato dal figlio di Alex Ferguson, Darren), sia per il padre Mick che viene premiato per la sua lungimiranza: quotato a 100 l’esordio di suo figlio, ha portato a casa 10.000 sterline.
f70a4-immagine
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...